Neiraw

Description:

STORIA DI NEIRAW:

Neiraw nasce a Greyhawk nell’ anno xxx cy da una famiglia di elfi alti.
Il padre, Weiran Frf’Llin, originario del Ducato di Ulek, alla nascita di Arewin era un avviato mercante (e contrabbandiere) di spezie, raffinate stoffe e pregiati monili (spesso di dubbia provenienza e natura), il cui avventuroso passato di abile mercenario ed avventuriero gli aveva consentito di mettere da parte il capitale ed i beni iniziali necessari ad intraprendere l’attività del mercante, al raggiungimento della mezza età.

All’inizio della sua carriera di mercante, durante un viaggio d’affari a Veluna, Weiran incontra Rinawe, giovane e misteriosa elfa alta, dalla cui straordinaria bellezza e sensualità (oltre che da una incredibile abilità nel destreggiarsi con lucchetti e serrature) viene subito attratto e conquistato.
Di lei Weiran non scoprirà mai molto, data la riluttanza dell’elfa nel parlare delle proprie origini e da chi ( .. o cosa) derivino la sua straordinaria bellezza e le incredibili abilità.
Dopo un periodo trascorso a Veluna per completare i propri affari, Weiran viene a sapere da Rinawe che una oscura minaccia grava sulla di lei incolumità, così Rinawe gli chiede di portarla via con se nei suoi viaggi d’affari: con inaspettato piacere Weiran accetta .
Col passare del tempo i due scoprono una sempre maggiore affinità ed intesa: le loro abilità si completano a vicenda ed è quindi naturale per loro, dopo alcuni anni, decidere di sposarsi.

Grazie alle varie conoscenze politiche e sociali strette in anni di avventure al servizio di vari signori , ricchi mercanti e maghi più o meno folli in cerca di rarità (che lo hanno condotto fin nelle più remote terre del mondo noto) Weiran, ormai mercante di discreta fama, si stabilisce nella libera città di Greyhawk (anche grazie all’amicizia di un vecchio compagno di avventure divenuto poi un importante membro della comunità politica locale) dove gli affari si prospettano abbondanti e lucrosi . Anche Rinawe, per vie misteriose, ottiene la cittadinanza a Greyhawk

Dalla loro unione nascono tre figli, due maschi ed una femmina; Warien, Neiraw e Arewin. Nella sua vita così come nei suoi affari, Weiran riuscì sempre a mantenere un discreto profilo di rispettabilità nonostante il suo nome fosse spesso accomunato a traffici e scambi di mercanzia la cui natura (e legalità) erano spesso oggetto di indagini e dicerie legate non solo al suo passato ma anche a quello più misterioso di sua moglie Rinawe.

Ai figli, i due elfi insegnarono i rispettivi mestieri ed abilità ma fu presto evidente che la più dotata era proprio la piccola Arewin che dalla madre aveva preso la travolgente bellezza e l’abile destrezza e dal padre la determinazione e l’abilità con le armi (oltre che ad una straordinaria forza fisica). Era tuttavia uno spirito ribelle, che non amava regole e restrizioni. Al compimento del 10imo anno di Arewin, Rinawe scomparve in circostanze misteriose senza lasciare tracce.
Disperato per la scomparsa della moglie Weiran decise di partire alla sua ricerca lasciando ai due figli maschi l’incarico di continuare l’attività e di vegliare sulla sorella minore: e così essi fecero.

Bio:

Neiraw

Un Nuovo Corso NicolaParolin gnomofetente