Ka-Tanmi-Xia

PG di Mirco

Description:
Bio:

Ka-Tanmi-Xia nasce nel 542 cy.
La madre è una Cruski (Ice Barbarian) che venne rapita in una scorreria di Frutzi (Frost Barbarian) in giovane età.
Venne portata a Krakenheim dove venne venduta come schiava (thrall) alcuni mesi dopo a dei visitatori provenienti dal sud (emissari della Scarlet Brotherhood).
L’abilità della donna nel lavorare rame e metalli preziosi oltre che gemme attirò l’attenzione dei visitatori che stavano cercando mercenari che combattessero per loro al sud. Anche più interessante, per loro, fu scoprire che la donna era (cosa rara per i barbari del nord) era una seguace di Wee-Jas. Inoltre, cosa più importante, la donna appariva di puro sangue sueliano incontaminato.

La sfortuna (o gli dei) volle che, durante il viaggio verso Sud, la nave che portava la donna, gli emissari della Scarlet Brotherhood ed un contingente di barbari mercenari fosse colta da una tempesta e naufragasse lungo la costa delle Bone March. Tra i sopravvissuti la giovane donna e il più giovane degli emissari della Scarlet Brotherhood (alla sua prima missione nel mondo esterno). I mercenari si disperdono quasi subito, cercando di ritornare in patria oppure impiego presso i lord locali. La coppia, invece, decide di stabilirsi nella provincia e di li a poco nasce il loro primo figlio (seguito da altri).

Nel 560, quando Ka-Tanmi-Xia ha 12 anni, la Bone March viene invasa dagli umanoidi, ma allertati dalle scorrerie dell’anno precedente la famiglia ha già organizzato la fuga. Dopo un anno di viaggio raggiungono prima Nyrond e poi Alyssa, da cui proseguono via mare verso Keoland. Nel 563 le Bone March sono conquistati dalle orde umanoidi. Arrivati a Keoland, la famiglia vi si stabilisce.

Influenzato dalla devozione della madre verso Wee-Jas (priest 2nd lvl) e dalle capacità del padre come mago (wizard 4lvl) Ka-Tanmi-Xia entra in contatto con i chierici di Wee-Jas a Keoland.

Ka-Tanmi-Xia

Un Nuovo Corso NicolaParolin MircoRomanato