Un Nuovo Corso

Ready'reat, 22 - 581 CY

Dopo lo scontro con le navi imperiali, la navigazione prosegue tranquillamente. Negli ultimi giorni pero’ il capitano e’ nervoso, stiamo navigando nelle acque del Pomarij, zone infestate dagli orchi. Di solito i mercantili non vengono assaliti, ma di solito sono scortati… Infatti di notte siamo stati assaliti da un gruppo di orchi, che ci hanno abbordato. Siamo riusciti a respingere l’attacco, ma tre marinai sono morti.

Siamo finalmente arrivati al porto di Gradsul, del regno di Keoland, principale punto di scambio commerciale in questa zona di mare. Da qui abbiamo proseguito lungo il fiume Kewl fino alla città di Jurnre, della Contea di Ulek. La città è molto bella, estremamente pulita e non ci sono segni di pestilenza.

Qui abbiamo fatto conoscenza con Hloth, una creatura pacifica, mezzo uomo e mezzo cavallo, un centauro.

Abbiamo anche fatto conoscenza con la sacerdotessa di Istus, che pero’ non sa niente della lettera che abbiamo trovato a Rel Mord.

Dopo qualche giorno la Peste Rossa e’ arrivata a Jurnre, forse portata da un topo. Finche’stavamo indagando nei giardini pubblici, siamo stati assaliti da Alaric. Ci e’ sfuggito ma ha lasciato indietro un indizio, una rara erba medicinale tra i suoi abiti.

Comments

NicolaParolin NicolaParolin

I'm sorry, but we no longer support this web browser. Please upgrade your browser or install Chrome or Firefox to enjoy the full functionality of this site.